[cs_content][cs_section parallax=”false” style=”margin: 0px;padding: 45px 0px;”][cs_row inner_container=”true” marginless_columns=”false” style=”margin: 0px auto;padding: 0px;”][cs_column fade=”false” fade_animation=”in-from-left” fade_animation_offset=”55px” fade_duration=”750″ type=”1/1″ style=”padding: 0px;”][x_raw_content][/x_raw_content][cs_text]

CI SONO SPOILER

Rogue One è uscito il 16 dicembre nelle sale di tutto il mondo. Il film è il primo di una serie di spin off dedicati alla saga di Star Wars. Estranei ai film episodici, gli spin off ci portano alla scoperta degli eventi più importanti del canone e ci rendono partecipi della giovinezza di eroi quali Han Solo e Lando.

Si parte con una curiosità che aveva tartassato la fan base per anni: perchè è stato cosi facile distruggere la morte nera?
Per i fan il film rappresenta un occasione per appassionarsi nuovamente all’universo di Star Wars con nuove storie e nuovi personaggi.
Tra questi ci sono anche Chirrut Imwe and Baze Malbus , il sacerdote cieco di Whills e il suo amico guerriero. Chi ha letto il Romanzo Aftermath sa benissimo che anche il personaggio di Lor San Tekka (Max Von Sydow) in Episodio VII, è un membro dello stesso culto.

Lor San Tekka (Max Von Sydow)

Sempre in Rogue One, diamo una breve occhiata al Castello di Lord Vader su Mustafar, lo stesso pianeta in cui Vader viene sfigurato in Episodio III. Un uomo lo va a chiamare mentre si trova nella sua vasca Bacta. Chi è quest’uomo? Molto probabilmente è uno degli Acoliti dell’Oltre, un gruppo di fanatici del lato oscuro che appaiono anch’essi in Atfermath. Naturalmente, per saperlo bisogna aver letto i libri.

La Vasca Bacta in Rogue One

Altri elementi di Rogue One rimandano alla serie tv Rebels, che va in onda su Disney XD. Chopper, il droide della serie, appare per pochi secondi nella stazione della resistenza.

Tuttavia, Rogue One crea un ulteriore dubbio. Ora sappiamo come mai la Morte Nera ha un evidente difetto di progettazione.
Come noto, nel momento in cui i caccia partono dalla base ribelle per Scarif, troviamo C3PO e R2D2 a terra. Grazie a Mon Mothma, sappiamo che la nave dell’Ammiraglio Ackbar è già partita e si sta dirigendo nello stesso posto. Come farà la Principessa Leila a consegnare i piani ai due robot? Al Lucas Story Group l’ardua sentenza.

La Principessa e C3PO

[/cs_text][x_raw_content][/x_raw_content][x_video_embed no_container=”true” type=”16:9″][/x_video_embed][x_author title=”About the Author” author_id=””][x_share title=”condividi questo articolo” share_title=”” facebook=”true” twitter=”true” google_plus=”true” linkedin=”false” pinterest=”false” reddit=”false” email=”false” email_subject=”Hey, thought you might enjoy this! Check it out when you have a chance:”][/cs_column][/cs_row][/cs_section][/cs_content]