Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dall’11 luglio.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

Mercoledì 11 luglio

12 SOLDIERS

(12 Strong)

DURATA: 130′
GENERE: Azione, Drammatico (Stati Uniti)
REGIA: Nicolai Fuglsig
ATTORI: Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban
TRAMA: dopo i fatti dell’11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L’esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson (Chris Hemsworth) e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rachid Dostum (Navid Negahban) nel tentativo di ricostituire l’Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.


CHIUDI GLI OCCHI

(All I See Is You)

DURATA: 110′
GENERE: Drammatico, Thriller (Stati Uniti)
REGIA: Marc Forster
ATTORI: Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston
TRAMA: Gina (Blake Lively) e suo marito James (Jason Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua vita cambia drasticamente permettendole di vedere la loro relazione sotto una nuova luce.


LUIS & GLI ALIENI

(Luis & the Aliens)

DURATA: 88′
GENERE: Animazione (Germania, Lussemburgo, Danimarca)
REGIA: Christoph Lauenstein e Wolfgang Lauestein
TRAMA: Luis è un adolescente timido e introverso. Orfano di madre e figlio di un ufologo distratto dalle stelle, è bullizzato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire. Dallo spazio profondo arrivano tre alieni gommosi e capaci di metamorfizzarsi in uomini o animali.


GIOCHI DI POTERE

(Backstabbing for Beginners)

DURATA: 108′
GENERE: Drammatico, Thriller (Danimarca, Canada, Stati Uniti)
REGIA: Per Fly
ATTORI: Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset
TRAMA: Michael (Theo James) si ritrova in un Iraq che, nell’atmosfera già tesa del dopoguerra, è assediato da agenti del governo e da paesi avidi di potere attratti come squali dalle sue riserve di petrolio. Michael cercherà risposte nell’unica persona di cui è convinto di potersi fidare, Pasha (Ben Kingsley), suo capo ed esperto diplomatico. Ma quanto più inizia a scoprire i dettagli, più comincerà ad affacciarsi il sospetto che si tratti di una cospirazione ad alti livelli.


Giovedì 12 luglio

UNA LUNA CHIAMATA EUROPA

(Jupiter’s Moon)

DURATA: 100′
GENERE: Drammatico (Ungheria)
REGIA: Kornél Mundruczó
ATTORI: Merab Ninidze, Zoltán Mucsi, György Cserhalmi, Zsombor Jéger
TRAMA: il giovane immigrato Aryan (Zsombor Jéger) viene ferito mentre attraversa illegalmente il confine ungherese. Terrorizzato e in stato di shock, capisce di aver acquisito il potere di levitare a comando. Costretto ad entrare in un campo di profughi, verrà notato dal dottor Stern (Merab Ninidze), un medico che vorrebbe cercare un modo per sfruttare il suo straordinario segreto.


A MODERN FAMILY

(Ideal Home)

DURATA: 91′
GENERE: Commedia (Stati Uniti)
REGIA: Andrew Fleming
ATTORI: Steve Coogan, Paul Rudd, Jack Gore, Jake McDorman
TRAMA: Erasmus (Steve Coogan) e Paul (Paul Rudd) si amano tanto e discutono altrettanto nella loro villa-ranch di Santa Fe. Erasmus è una celebrità televisiva, Paul un regista esitante che sogna New York ma indugia nel New Mexico. In stallo esistenziale e creativo, la coppia deve prendersi cura di un nipote inaspettato, figlio di un figlio avuto una vita fa: Bill (Jack Gore).


SUPER TROOPERS 2

DURATA: 99′
GENERE: Commedia (Stati Uniti)
REGIA: Jay Chandrasekhar
ATTORI: Seann William Scott, Clifton Collins Jr., Steve Lemme
TRAMA: continuano le avventure stile “Scuola di Polizia” del reparto della cavalleria del Vermont. Stati Uniti e Canada non riescono a mettersi d’accordo sulla posizione esatta del confine di stato, così sul posto viene inviato un gruppo di poliziotti che non rispetta le regole.


PEGGIO PER ME

Layout 1

DURATA: 113′
GENERE: Commedia (Italia)
REGIA: Riccardo Camilli
ATTORI: Riccardo Camilli, Claudio Camilli, Tania Angelosanto
TRAMA: Roma, 1986. Francesco e Carlo, due dodicenni compagni di classe, invece di fare i compiti, sono alle prese con dei mangianastri creando divertenti “audioremix”, ridono a crepapelle finché la madre di Carlo, furibonda, li interrompe e li separa bruscamente. 30 anni dopo, Francesco è un quarantaduenne che ha provato a costruirsi una vita normale, serena, ma che in pochi mesi gli è crollata addosso e il suo amico Carlo, depresso da anni, che vive barricato in casa con la madre, ha dei vecchi rancori nei suoi confronti.