Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dal 15 maggio.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

DA MARTEDÌ 15 MAGGIO

DEADPOOL 2

DURATA: 111’
GENERE: Avventura, Commedia (Stati Uniti)
REGIA: David Leitch
ATTORI: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin, T.J. Miller, Brianna Hildebrand, Jack Kesy
TRAMA: Deadpool (Ryan Reynolds) forma una squadra chiamata X-Force per proteggere un giovane mutante da Cable (Josh Brolin), un soldato che viaggia nel tempo e viene dal futuro.


77 GIORNI

(Qi Shi Qi Tian)

DURATA: 115’
GENERE: Avventura (Cina)
REGIA: Hantang Zhao
ATTORI: Hantang Zhao, Yiyan Jiang
TRAMA: la vera storia di Yang Liusong (Hantang Zhao) determinato a diventare il primo uomo ad attraversare da est a ovest la regione disabitata di Qiang Tang da solo su una bicicletta. Quando ostacoli e disavventure lo portano a minare la sua determinazione, incontra una tenace e coraggiosa donna, Lan Pian (Yiyan Jiang), ex fotografa costretta su una serie a rotelle a causa di un incidente. Ispirato dall’ottimismo di Lan, Yang recupera il coraggio.


THEY

DURATA: 80’
GENERE: Drammatico (Stati Uniti, Qatar)
REGIA: Anahita Ghazvinizadeh
ATTORI: Rhys Fehrenbacher, Koohyar Hosseini, Nicole Coffineau, Norma Moruzzi, Diana Torres
TRAMA: J. (Rhys Fehrenbacher) è un adolescente che non sa decidersi riguardo alla propria identità sessuale e, per questo motivo, prende degli ormoni che ritardano la pubertà. La telefonata del medico curante segnala però la necessità di interrompere la cura per via di un valore delle ossa che può diventare pericoloso. A J. non restano che due giorni per decidere.


DA GIOVEDÌ 17 MAGGIO

DOGMAN

DURATA: 95’
GENERE: Drammatico (Italia, Francia)
REGIA: Matteo Garrone
ATTORI: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli
TRAMA: anni ’80, Roma. Nella periferia della Magliana dove l’unica legge sembra essere quella del più forte. Marcello (Marcello Forte) è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra lavoro nel suo salone di toeletta per cani “Dogman”, l’amore per sua figlia e un ambiguo rapporto con Simoncino (Edoardo Pesce), un ex pugile che terrorizza il quartiere.


GIÙ LE MANI DALLE NOSTRE FIGLIE

(Blockers)

DURATA: 102’
GENERE: Commedia (Stati Uniti)
REGIA: Kay Cannon
ATTORI: Leslie Mann, Ike Barinholtz, John Cena, Kathryn Newton, Graham Philips
TRAMA: quando tre genitori scoprono che le loro figlie perderanno la verginità al ballo di fine anno, decidono di organizzare una controffensiva per evitare che questo avvenga.


LE MERAVIGLIE DEL MARE

(Wonders of the Sea)

DURATA: 85’
GENERE: Documentario (Gran Bretagna, Francia)
REGIA: Jean-Michel Cousteau e Jean-Jaques Mantello
ATTORI: Arnold Schwarzenegger, Jean-Michel Cousteau, Celine Cousteau, Fabien Cousteau
TRAMA: raccontato da Arnold Schwarzenegger, il documentario rende omaggio al mare portando l’attenzione del pubblico sull’urgenze di salvaguardarlo. Il regista si imbarca con i figli Celine e Fabien Cousteau e la troupe in un viaggio nelle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare gli oceani sconosciuti.


FAMIGLIA ALLARGATA

(Les Dents, Pipi, au Lit)

DURATA: 105’
GENERE: Commedia (Francia)
REGIA: Emmanuel Gillibert
ATTORI: Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Roby Schinasi
TRAMA: Antoine (Arnaud Ducret), scapolo, vive in un magnifico appartamento a Parigi con un coinquilino che si trasferirà a Los Angeles che ha promesso di trovargli un sostituto all’altezza. Il successore si chiama Jeanne (Louise Bourgoin), in cui Antoine si tuffa senza indugio con una bottiglia di Champagne in mano. Ma Jeanne ha poco da festeggiare, separata di recente da un marito infedele, si trasferisce a casa di Antoine con i suoi bambini.


PARIGI A PIEDI NUDI

(Paris Pieds Nus)

DURATA: 84’
GENERE: Commedia (Francia, Belgio)
REGIA: Dominique Abel e Fiona Gordon
ATTORI: Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Frédéric Meert
TRAMA: Fiona (Fiona Gordon) , bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita da anni per Parigi. Martha (Emmanuelle Riva) ha 88 anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in ricovero; chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla, sbarca in città.


IL CODICE DEL BABBUINO

DURATA: 81’
GENERE: Drammatico (Italia)
REGIA: Davide Alfonsi e Denis Malagnino
ATTORI: Denis Malagnino, Tiberio Suma, Stefano Miconi, Proietti Marco Pocetta
TRAMA: in una sempre più degradata periferia di Roma, nelle vicinanze di un campo rom, viene rinvenuto il corpo di una donna, vittima di stupro. Immediatamente il compagno della ragazza, Tiberio (Tiberio Sua), si mette alla ricerca dei responsabili, convinto a vendicare la sua donna.


ABRACADABRA

DURATA: 97’
GENERE: Drammatico, Commedia (Spagna, Francia, Belgio)
REGIA: Pablo Berger
ATTORI: Maribel Verdù, Antonio de la Torre, José Mota, Josep Maria Pou, Quim Gutiérrez
TRAMA: Carmen (Maribel Verdù) ha un marito che non la vede più: sempre attaccato al televisore per guardare le partite di calcio, di nessun aiuto in casa, ma con molte pretese. Carlos (Antonio de la Torre) è diventato un estraneo ingombrante. Al matrimonio di un parente, il cugino di Carmen, Pepe (José Mota), si esibisce in un numero di ipnotismo. Carlos si candida come volontario, per mettere Pepe in ridicolo, ma la situazione gli si rivolterà contro.