Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dal 10 maggio.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

LORO 2

DURATA: 100’
GENERE: Biografico, Drammatico (Italia)
REGIA: Paolo Sorrentino
ATTORI: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen
TRAMA: in questa seconda parte il rapporto tra Silvio (Toni Servillo) e Veronica (Elena Sofia Ricci) si fa sempre più profondo e Berlusconi utilizzerà le sue doti da venditore per manovrare la politica fino ad arrivare alla caduta del governo della sinistra e al suo ritorno sulla poltrona di Presidente del Consiglio.


TONNO SPIAGGIATO

DURATA: 90’
GENERE: Commedia (Italia)
REGIA: Matteo Martinez
ATTORI: Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola
TRAMA: lasciato dalla sua fidanzata, Francesco (Frank Matano) fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, finalmente al funerale della nonna di lei Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Per far rivivere l’amore potrebbe bastare…un funerale! Nella mente di Francesco prende così forma un insano, quanto geniale, progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca (Marika Costabile). La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna (Lucia Guzzardi). Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore della vecchietta finendo per mettere in dubbio il suo piano criminale.


SHOW DOGS
ENTRIAMO IN SCENA

(Show Dogs)

DURATA: 92’
GENERE: Commedia, Avventura (Stati Uniti)
REGIA: Raja Gosnell
ATTORI: Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso, Marco Bocci, Will Arnett
TRAMA: Max (Giampaolo Morelli), cane Rottweiler e il partner umano Frank (Will Arnett), sono agenti dell’FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Quando ricevono un indizio sulla vendita del cucciolo di panda a una mostra canina, Max si vedrà costretto a parteciparvi sotto copertura. Grazie a Frank e ai consigli dello stizzoso Papillon Felipe (Cristiano Malgioglio), Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog”, trasformandosi in un vero damerino.


SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI

DURATA: 89’
GENERE: Commedia (Italia)
REGIA: Il Terzo Segreto di Satira
ATTORI: Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone, Valentina Lodovini
TRAMA: Stefano (Marco Ripoldi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) ed Enrico (Walter Leonardi) sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Il tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?


BENVENUTO IN GERMANIA!

(Willkommen bei den Hartmanns)

DURATA: 116’
GENERE: Commedia (Germania)
REGIA: Simon Verhoeven
ATTORI: Senta Berger, Heiner Lauterbach, Florian David Fitz, Elyas M’Barek, Eric Kabongo
TRAMA: Angelika (Senta Berger), una professoressa da poco in pensione, decide, contro il parere del marito Richard (Heiner Lauterbach), di ospitare a casa un rifugiato. Così il giovane nigeriano Diablo (Eric Kabongo) si trasferisce nella famiglia Hartmanns. Da qui nascono complicazioni e momenti esilaranti: il trambusto non solo stravolge la vita dei due, ma anche quella dei figli ormai adulti.


IL DUBBIO
UN CASO DI COSCIENZA

(Bedoune Tarikh, Bedoune Emza)

DURATA: 104’
GENERE: Drammatico (Iran)
REGIA: Vahid Jalilvand
ATTORI: Amir Aghaee, Zakieh Behbahni, Saeed Dakh, Navid Mohammadzadeh, Alireza Ostadi
TRAMA: il Dottor Nariman (Amir Aghaee), anatomo-patologo, un uomo virtuoso e di solidi principi, ha un incidente con un motociclista e la sua famiglia, in cui ferisce un bambino di otto anni. Si offre di portare il bambino in una clinica vicina, ma il padre rifiuta il suo aiuto. Alcuni giorni dopo scopre che lo stesso bambino è stato portato nello stesso ospedale in cui lavora lui per un’autopsia per morte sospetta.


LA BANALITÀ DEL CRIMINE

DURATA: 88’
GENERE: Drammatico, Thriller (Italia)
REGIA: Igor Maltagliati
ATTORI: Mauro Meconi, Alessandro Perello, Marco Leonardi, Ettore Belmondo, Alessandro Prete
TRAMA: gli “spazzini” sono organizzatissimi: due sparano, due ripuliscono e due occultano i cadaveri. Sono amici da sempre e vicino il loro sporco lavoro con leggerezza, come se fosse normale. Ma quando i due boss per i quali lavorano vengono insidiati da un avversario misterioso, gli spazzini decidono di organizzare un colpo grosso, convinti che si tratti della loro opportunità di carriera.


LE GRIDA DEL SILENZIO

DURATA: 90’
GENERE: Thriller (Italia)
REGIA: Alessandra Carlesi
ATTORI: Alice Bellagamba, Luca Avallone, Manuela Zero, Roberto Calabrese, Martina Carletti, Luca Molinari, Ana Cruz
TRAMA: sette ragazzi decidono di campeggiare insieme nel bel mezzo del bosco. Desirèe (Alice Bellagamba) e Sophie (Manuela Zero) sono una coppia gay: la prima pragmatica e concreta, la seconda un po’ “oca” e molto fragile. Manuel (Luca Molinari) e Alice (Martina Carletti) sono fidanzati e hanno in comune l’attrazione di tutto ciò che è spirituale. Daniel (Roberto Calabrese) è un donnaiolo che ha deciso di sedurre la bella Kathrina (Ana Cruz) proprio nel corso di quella gita, incurante del fidanzato geloso e violento di lei. Luca (Luca Avallone) infine, insegnante di tennis, è un solitario che cerca di lasciarsi alle spalle un cuore spezzato.