Bentornati con la rubrica che vi tiene aggiornati sulle uscite cinematografiche di ogni settimana. Oggi parliamo delle pellicole che entreranno in sala il 23 novembre.


AMERICAN ASSASSIN  (23 novembre 2017)

American Assassin è un film diretto da Michael Cuesta, con Dylan O’Brien e Michael Keaton. Basata sul romanzo di Vince Flynn, la pellicola racconta la storia di un giovane agente della CIA, gli inizi della carriera all’interno dell’agenzia di spionaggio e il pericoloso viaggio che lo consacra assassino a sangue freddo.
Lo studente universitario Mitch Rapp è un atleta promettente senza un solo problema al mondo. Quando la fidanzata rimane vittima di un attacco terroristico che miete centinaia di cittadini americani, invece di elaborare il lutto e cercare conforto nei propri cari, Mitch incanala la rabbia in un faticoso programma di addestramento della CIA. Assoldato prima ufficiosamente e poi ufficialmente dall’agenzia di sicurezza nazionale, si sottopone per mesi a intensi sforzi fisici e prove psicologiche. Finché il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley non lo arruola per un’operazione clandestina di antiterrorismo, con l’obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, incalzato dal rancore e dal desiderio di vendetta, seguirà un agente turco nella più grande polveriera d’Europa.