Grande risultato per l’ultimo cinecomic targato DC-Warner. A differenza di Batman V Superman, che si ferma alla discreta cifra di 900 milioni con un pò di delusione(la Warner si aspettava di infrangere il miliardo), Suicide Squad batte le aspettative e sfonda i 700 milioni questo fine settimana.
Ad annunciarlo è un euforico David Ayer su Twitter (i dati ancora non sono definitivi e precisi) che ringrazia i fan che, nonostante le disastrose critiche al film, si sono recati al cinema.

suicide-squad-poster

Un riscatto per il neonato DCEU, che mette a segno il suo primo vero colpo portando al successo un film di personaggi semi-sconosciuti, con l’eccezione di Joker (che compie poco più di un cameo nel film) e Batman (visibile giusto a stento in un paio di sequenze).
Inoltre, la Warner esce trionfante anche dall’inevitabile confronto con il grande e inaspettato successo estivo di due anni fa di casa Marvel: Guardiani della Galassia. Escludendo il mercato cinese, Suicide Squad supera gli incassi worldwide del colosso marvelliano di diversi milioni (circa 25 per ora), nonostante Guardiani della Galassia sia stato molto apprezzato dalla critica. Distacco destinato a crescere, anche se di poco, in quanto Suicide Squad è ancora nelle sale.

FONTE: Twiteer