Un anno fa, precisamente il 17 novembre, usciva nelle nostre sale cinematografiche Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il nuovo film sul mondo ideato da J.K.Rowling ebbe un enorme successo ( $814 milioni di incassi). Inoltre fu il primo film ambientato nel mondo di Harry Potter a vincere un Oscar (miglior costumi). Questo enorme successo ha convinto la Rowling ad ampliare il progetto: alla trilogia iniziale ha infatti deciso di aggiungere altri due film per l’ambizioso franchise.

A un anno di distanza, abbiamo molte più notizie riguardo il nuovo sequel- il cui titolo rimane ancora sconosciuto- che uscirà nelle nostre sale cinematografiche il 15 novembre 2018. Le riprese sono iniziate il 3 luglio 2017 e hanno contribuito a fornirci importanti novità riguardo il cast e la storia.

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 sarà ambientato nel 1927, pochi mesi dopo le avventure di Newt Scamander a New York e l’arresto di Gellert Grindelwald. Il malvagio stregone interpretato da Johnny Depp è sfuggito dalla prigione e continua a seminare il panico, questa volta nel continente europeo. Per fermarlo servirà l’aiuto di un suo ex amico, Albus Dumbledore (Jude Law). Il futuro preside di Hogwarts chiederà aiuto in questa missione al suo ex studente e magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne). In questa nuova avventura il giovane mago ritroverà i suoi compagni d’avventura: Tina, Queenie e Jacob.

Come ben sappiamo Jude Law vestirà i panni di un giovane Albus Silente, professore quarantenne di Trasfigurazione ad Hogwarts. Un Albus“malandrino, divertente e infervorato per la politica”: così lo ha definito David Yates (confermato per la regia del film) . Saranno inoltre svelati molti dubbi circa il passato tra Silente e Gellert Grindelwald. Non sappiamo se verrà approfondita la morte di Ariana Silente, sorella di Albus morta anni prima durante un incidente a Godric’s Hollow. Probabilmente verrà approfondito invece l’orientamento sessuale di Silente e la sua probabile infatuazione per Grindelwald. Nonostante ciò, Albus è l’unico in grado di fermare il mago più oscuro di quel tempo.

Con l’avvio delle riprese sappiamo anche molte altre notizie riguardo il cast: Eddie Redmayne torna nei panni del giovane Scamander accanto a Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein) e Dan Fogler ( Jacob Kowalski). Tornerà Ezra Miller nelle vesti di Credence e Johnny Depp (Grindelwald) . Tra le novità abbiamo, oltre a Jude Law, Zoë Kravitz nei panni di Leta Lestrange mentre Callum Turner sarà Theseus Scamander, eroe di guerra, Auror nonché fratello di Newt. L’attore Brontis Jodorowky interpreterà invece Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

Il secondo film della saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli risulta essere ricco di novità e di richiami alla storia di Harry Potter- che ogni fan adorerà. Non ci resta quindi che aspettare– purtroppo- il 15 novembre 2018 per vedere come si evolveranno le vicende dei protagonisti.