Eccoci tornati con un nuovo appuntamento della rubrica che vi tieni aggiornati sulle uscite cinematografiche di ogni settimana. Parliamo dei film in uscita il 5 ottobre.


120 BATTITI AL MINUTO  (5 ottobre 2017)

120 battiti al minuto è il nuovo film diretto da Robin Campillo, con Nahuel Pérez Biscayart e Arnaud Valois. Nathan è un giovane attivista tra le fila dell’ Act Up-Paris, associazione che organizza spettacolari e sconsiderate azioni di protesta pur di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’epidemia di AIDS che da anni miete vittime nel paese. Tra i militanti più radicali c’è Sean che colpisce  Nathan per la sua vitalità e il suo attaccamento alla causa. Tra i due inizia una relazione appassionata.


 

AMMORE E MALAVITA (5 ottobre 2017)

Ammore e malavita è un film diretto da Marco Manetti e Antonio Manetti, con Carlo Buccirosso e Claudia Gerini. Ciro è un temuto killer di Napoli al servizio di Don Vincenzo e della moglie donna Maria.
Fatima è una giovane infermiera finita per sbaglio in una situazione pericolosa. La ragazza “ha visto troppo” e tocca a Ciro sbarazzarsi di quella testimone indesiderata. Ma quando i due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono l’amore adolescenziale mai dimenticato. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire Don Vincenzo e donna Maria.


 

BLADE RUNNER 2049 (5 ottobre 2017)

Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve, con Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto e Robin Wright . Sono trascorsi trent’anni dai fatti raccontati nel primo Blade Runner e il cacciatore di replicanti Rick Deckard è scomparso dalla scena disperdendo abilmente le sue tracce. In una Los Angeles ormai metropoli futuristica, i Blade Runner vanno ancora a caccia di esseri robotici e l’agente K,uno degli uomini più promettenti della nuova generazione, viene a conoscenza di un segreto sconvolgente che minaccia di abbattere le fondamenta stesse della società contemporanea. K si mette in cerca del famoso Deckard per condividere con lui il peso del segreto rimasto sepolto per anni,  riuscendo a rintracciarlo. Ma le forze nemiche fanno di tutto per impedire a K di rivelare la terribile verità.


 

COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD (5 ottobre 2017)

Michael Bryce , una delle migliori guardie del corpo su piazza, è caduto in disgrazia a causa di un tragico incidente “sul lavoro” e da allora Bryce non ha più accettato missioni e incarichi ad alto rischio. Questa volta però, l’uomo da tenere al sicuro è l’ex assassino Darius Kincaid ,detestato nemico di lunga data. I due hanno ventiquattrore di tempo per lasciare l’Inghilterra senza finire nelle mani del folle dittatore dell’Est Europa Vladislav Dukhovich  che li vuole morti entrambi. Ma le chance di sopravvivenza sono drasticamente ridotte dalla possibilità che finiscano per ammazzarsi a vicenda. La pellicola è diretta da Patrick Hughes e tra i membri del cast troviamo Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson e Gary Oldman.


 

RENEGADES- COMMANDO D’ASSALTO (5 ottobre 2017)

In missione in Bosnia durante la guerra, un team di Navy Seals viene a conoscenza di un tesoro d’inestimabile valore nascosto dai nazisti e rimasto sepolto sul fondo di un lago per decenni. L’indisciplinato gruppo di soldati, carico di buone intenzioni ma sprovvisto di autorizzazione, s’imbarca nella pericolosa missione. Avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione, prima di essere neutralizzati dai nemici o venire radiati dalla Marina.  La pellicola è diretta da Steven Quale e tra i membri del cast troviamo  J.K. Simmons, Ewen Bremner e  Sullivan Stapleton.