Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita l’8 marzo.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

ANCHE SENZA DI TE

DURATA: 107’
GENERE: Commedia
REGIA: Francesco Bonelli
ATTORI: Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore
TRAMA: ad un passo dalle nozze con Andrea (Matteo Branciamore), medico in carriera che antepone il lavoro alla propria vita privata, Sara (Myriam Catania) viene lasciata e comincia a soffrire di attacchi di panico. Per fortuna c’è il lavoro: la donna è insegnante elementare, ruolo che ricopre con passione e che la rende felice. Peccato che i suoi alunni non le diano retta, costringendola a ricorrere all’aiuto di un gigantesco bidello per mantenere la disciplina in classe.
Nel film amicizia, amore, passione si intrecciano per dare vita a una movimentata ed originale commedia sentimentale a sfondo sociale, coronata dall’inaspettata presenza di una tartaruga.


BENVENUTI A CASA MIA

(À bras ouverts)

DURATA: 92’
GENERE: Commedia
REGIA: Philippe de Chauveron
ATTORI: Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein,Cyril Lecomte
TRAMA: Jean-Etienne Fougerole (Christian Clavier) è una figura di spicco della scena letteraria e mediatica francese; uno scrittore intellettuale, sposato con una ricca ereditiera che vive totalmente distaccata dalla realtà. Mentre promuove in tv il suo nuovo libro, “Benvenuti a Casa Mia” in cui invita ad accogliere in casa chi ne ha bisogno, il suo avversario lo sfida a mettere in atto nella realtà ciò che ha scritto nel volume. Preso alla sprovvista e determinato a non perdere la faccia, Jean-Etienne accetta la sfida. Quella stessa sera qualcuno bussa alla porta della sua suntuosa abitazione a Marnes-la Coquette. Da quel momento in poi le convinzioni della famiglia Fougerole saranno messe a dura prova!


ETERNO FEMMINILE

(The Eternal Feminine)

DURATA: 85’
GENERE: Drammatico
REGIA: Natalia Beristain
ATTORI: Karina Gidi, Daniel Gimenez Cacho, Tessa Ia, Pedro de Tavira
TRAMA: Rosario Castellanos (Karina Gidi) non sembra una donna del suo tempo. Da studentessa universitaria introversa diventa presto una delle principali protagoniste della letteratura messicana che, con la sua scrittura, combatte una società molto maschilista. Tuttavia la sua tumultuosa storia d’amore con Ricardo Guerra (Daniel Gimenez Cacho) mostra un lato fragile e contraddittorio della sua personalità. Sarà all’apice della sua carriera e nel momento migliore della sua relazione che Rosario darà il via a un dibattito che segnerà una svolta decisiva nella sua vita.


IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE

(Death Wish)

DURATA: 107’
GENERE: Azione/Drammatico
REGIA: Eli Roth
ATTORI: Bruce Willis, Vincent D’Onofrio, Dean Norris, Kimberly Elise, Elisabeth Shue
TRAMA: dopo 42 anni dall’uscita del primo e storico capitolo della serie diretta da Michael Winner, “Il Giustiziere della Notte” torna al cinema. Il dottor Paul Kersey ( Bruce Willis) è un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando le sue vittime entrano al pronto soccorso, fino a quando sua moglie (Elisabeth Shue) e sua figlia non vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale. La polizia non riesce stare dietro a tutti i crimini che vengono commessi, e Paul, desideroso di vendetta, dà la caccia ai responsabili dell’aggressione per ottenere giustizia.


NOME DI DONNA

DURATA: 98’
GENERE: Drammatico
REGIA: Marco Tullio Giordana
ATTORI: Cristina Capotondi, Valerio Binasco, Bebo Storti, Anita Kravos
TRAMA: Nina (Cristiana Capotondi) si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Brianza per lavorare come assistente in una residenza per anziani facoltosi Questo luogo elegante e quasi fiabesco, però, cela uno scomodo segreto, legato al torbido sistema di favori messo in piedi da Marco Maria Torri (Valerio Binasco), il manager della struttura. Nina sarà costretta a confrontarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il direttore della struttura, in un’avvincente e appassionata battaglia sul diritto di essere donna.


RICOMINCIO DA NOI

(Finding Your Feet)

DURATA: 111’
GENERE:Commedia/Drammatico/Sentimentale
REGIA: Richard Loncraine
ATTORI: Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions
TRAMA: alla vigilia del pensionamento Sandra (Imelda Staunton), una snob borghese, scopre che il marito ha da tempo una relazione con la sua migliore amica. Si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), che non vede da tempo e che ha uno stile di vita completamente diverso dal suo. Grazie a lei, Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo dove si appassionerà alla danza che le permetterà di sentirsi più libera e sbloccare tutto ciò che ha tenuto chiuso dentro di sé per molti anni.


THE LODGERS 

NON INFRANGERE LE REGOLE

(The Lodgers)

DURATA: 92’
GENERE: Horror
REGIA: Brian O’Malley
ATTORI: Charlotte Vega, David Bradley, Moe Dunford, Eugene Simon, Bill Milner
TRAMA: una maledizione confina i gemelli Rachel (Charlotte Vega) ed Edward (Bill Milner) nella loro casa di famiglia come punizione per i peccati commessi dai loro antenati. Costretti a rispettare le regole di un’inquietante ninna nanna, i gemelli non devono mai fare entrare estranei in casa, devono andare a letto entro mezzanotte, e devono sempre stare insieme senza mai separarsi. Rompere anche una delle tre regole scatenerebbe l’ira delle sinistre presenze che appaiono nella dimora di notte. Edward sembra ormai rassegnato a dover vivere una vita drammatica e piena di privazioni. Il problema sorge quando Rachel invaghita di un soldato del luogo, inizia a ribellarsi cercando in tutti modi di fuggire dal suo opprimente destino.


VENGO ANCH’IO

DURATA: 90’
GENERE: Commedia
-REGIA: Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
ATTORI: Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Aldo, Ambra Angiolini
TRAMA: Vengo anch’io è la storia di un aspirante suicida, di un’ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina che, bastonati dalla vita e stanchi saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini.


NICO, 1988

DURATA: 93’
GENERE: Biografico/Drammatico
REGIA: Susanna Nicchiarelli
ATTORI: Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marica
TRAMA: ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico (Trine Dyrholm). Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. La sua musica è tra le più originali degli anni 70 e 80 ed ha influenzato tutta la produzione musicale successiva. La “sacerdotessa delle tenebre”, così veniva chiamata, ritrova veramente se stessa dopo i quarant’anni, quando si libera del peso della sua bellezza e riesce a ricostruire un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. Il film racconta degli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa degli anni ‘80. È la storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.