Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dal 7 giugno.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

JURASSIC WORLD: IL REGNO DISTRUTTO

(Jurassic World: Fallen Kingdom)

DURATA: 128’
GENERE: Azione, Avventura (Stati Uniti)
REGIA: Juan Antonio Bayona
ATTORI: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda
TRAMA: a Isla Nublar sono passati tre anni da quando il parco Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri. Ora l’isola è in completo stato di abbandono. Quando il vulcano dormiente sull’isola torna a dar segni di vita, Claire (Bryce Dallas Howard) organizza una spedizione alla quale Owen (Chris Pratt) viene convinto a partecipare spinto dalla possibilità di ritrovare Blie, il primo velociraptor da lui allevato e ancora disperso.


IPPOCRATE

(Hippocrate)

DURATA: 102’
GENERE: Drammatico (Francia)
REGIA: Thomas Lilti
ATTORI: Vincent Lacoste, Jacques Gamblin, Reda Kateb, Marianne Denicourt, Félix Moati
TRAMA: Benjamin (Vincent Lacoste) ha la certezza di essere un buon medico, anche se la prima esperienza nel reparto in cui lavora anche suo padre non sembrerebbe confermarlo. Il tirocinio lo costringerà a confrontarsi con i suoi limiti e lo condurrà alla maturità.


DIVA!

DURATA: 75’
GENERE: Biografico (Italia)
REGIA: Francesco Patierno
ATTORI: Barbora Bobulova, Anita Capriola, Carolina Crescentini, Silvia D’Amico, Isabella Ferrari
TRAMA: Valentina Cortese è una delle poche star nostrane ad essere approdata a Hollywood. In fuga da una realtà che le stava stretta, si sposò nel ’51 con l’attore Richard Baseheart, per poi tornare in Italia e diventare un’icona del teatro.


MALATI DI SESSO

DURATA: 90’
GENERE: Commedia (Italia)
REGIA: Claudio Cicconetti
ATTORI: Francesco Apolloni, Gaia Bermani Amaral, Elettra Capuano, Fabio Troiano
TRAMA: cos’hanno in comine un autore comico televisivo e una bella trainer e mental coach? Il sesso. Giacomo (Francesco Apolloni) ama le donne, Giovanna (Gaia Bermani Amaral) non è capace a dire di no. E se dietro l’irrefrenabile compulsione sessuale si nascondesse un disperato bisogno di amore?


RABBAI FURIOSA – ER CANARO

DURATA: 120’
GENERE: Noir (Italia)
REGIA: Sergio Stivaletti
ATTORI: Riccardo De Filippis, Virgilio Olivari, Romina Mondello, Rosario Petix
TRAMA: Roma, oggi. Nella periferia del Mandrione, Fabio (Riccardo De Filippis) torna in libertà dopo otto mesi di prigioni e una pena scontata al posto dell’amico Claudio (Virgilio Olivari). Fabio è deciso a riprendersi la sua vita con la moglie, la figlia e la sua attività di toelettatore di cane. Ma le cose prendono una piega diversa.


L’ATELIER

DURATA: 114’
GENERE: Drammatico (Francia)
REGIA: Laurent Cantet
ATTORI: Marina Fois, Matthieu Lucci, Warda Rammach, Issam Talbi
TRAMA: Antoine (Matthieu Lucci) partecipa a un workshop estivo in cui un gruppo di giovani selezionati lavora alla scrittura di un soggetto di un romanzo thriller con l’assistenza di Olivia (Maria Fois), un’importante scrittrice. Il processo creativo cerca di fare riferimento anche al passato industriale della città, ma questo si rivela un argomento distante dagli interessi di Antoine il quale manifesta le proprie tensioni non nascondendo più le sue idee razziste.


TITO E GLI ALIENI

DURATA: 92’
GENERE: Commedia, Fantascienza (Italia)
REGIA: Paola Randi
ATTORI: Valeri Mastandrea, Clémance Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio
TRAMA: il Professore (Valerio Mastandrea), vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all’Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello Spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella (Clémance Poésy), una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Un giorno gli arriva un messaggio da Napoli: suo fratello sta morendo e gli affida i suoi figli, andranno a vivere in America con lui. Anita (Chiara Stella Riccio) 16 anni e Tito (Luca Esposito) 7, arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni.


RESPIRI

DURATA: 87’
GENERE: Thriller (Italia)
REGIA: Alfredo Fiorillo
ATTORI: Alessio Boni, Pino Calabrese, Eva Grimaldi, Milena Vukotic, Lidiya Liberman
TRAMA: Francesco (Alessio Boni), un ingegnere di quarant’anni, si trasferisce insieme alla figlia nell’antica villa di famiglia sulle rive del lago d’Iseo. Tra le mura della casa risiede già un ospite di cui si percepisce solo l’eco di un respiratore. Ma altre strane presenze minacciano la ricerca di pace di Francesco, aiutato in questo luogo di segreti solo dall’amica d’infanzia Marta (Lidiya Liberman), da sempre innamorata di lui.


LA TERRA DELL’ABBASTANZA

DURATA: 96’
GENERE: Drammatico (Italia)
REGIA: Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo
ATTORI: Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora, Luca Zingaretti
TRAMA: Mirko (Matteo Olivetti) e Manolo (Andrea Carpenzano) sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati la possibilità di entrare a farne parte.


AL MASSIMO RIBASSO

DURATA: 100’
GENERE: Drammatico (Italia)
REGIA: Riccardo Jacopino
ATTORI: Matteo Carlomagno, Viola Sartoretto, Alberto Barbi, Stefano Dell’Accio
TRAMA: uno spregiudicato quarantenne vive garantendo l’assegnazione delle aste alla malavita. Non si sa come, ma conosce sempre l’offerta più bassa, il che inquina il mercato e manda in rovina cooperative e piccoli imprenditori.


SENZA DISTANZA

DURATA: 73’
GENERE: Drammatico (Italia)
REGIA: Andrea Di Iorio
ATTORI: Marco Cassini, Lucrezia Guidone, Giovanni Anzaldo, Giulia Rupi
TRAMA: esiste un bed & breakfast dove ogni camera è una città del mondo. Una volta scelta la camera dove si vuole andare, si vivrà nel rispettivo fuso orario. Si tratta di un corso preparatorio per relazioni a distanza. Apparentemente.