Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dal 6 Settembre.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

Giovedì 6 Settembre

RIDE

DURATA: 102′
GENERE: Azione, Thriller (Italia)
REGIA: Jacopo Rondinelli
ATTORI: Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes, Simone Labarga
TRAMA: Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes), due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.


SLENDER MAN

DURATA: 93′
GENERE: Horror (Stati Uniti)
REGIA: Sylvain White
ATTORI: Joey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani
TRAMA: In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei è stata vittima dell’essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di racconti spaventosi.


REVENGE

DURATA: 108′
GENERE: Azione, Thriller (Francia)
REGIA: Coralie Fargeat
ATTORI: Matilda Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe
TRAMA: Jen (Matilda Luz) viene invitata dal suo amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passio­ne si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all’uomo.


MAMMA MIA! CI RISIAMO

(Mamma Mia! Here We Go Again)

DURATA: 114′
GENERE: Musicale, Commedia (Stati Uniti)
REGIA: Ol Parker
ATTORI: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Amanda Seyfried, Lily James
TRAMA: Sono passati alcuni anni e Sophie (Amanda Seyfried) ha deciso di rimodernare l’hotel di famiglia per rendere omaggio a Donna (Meryl Streep), che l’ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre soffre per la lontananza di Sky (Dominic Cooper) e si adopera perché l’inaugurazione dell’hotel sia memorabile, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre, a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull’isola, la stessa che sta maturando lei, tra entusiasmo e perplessità.


LA RAGAZZA DEI TULIPANI

(Tulip Fever)

DURATA: 107′
GENERE: Drammatico, Sentimentale (Gran Bretagna, Stati Uniti)
REGIA: Justin Chadwick
ATTORI: Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz
TRAMA: Sophia (Alicia Vikander), orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz), molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos (Dane DeHaan).


DARK CRIMES

DURATA: 92′
GENERE: Drammatico, Thriller (Gran Bretagna, Polonia, Stati Uniti)
REGIA: Alexandros Avranas
ATTORI: Jim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas
TRAMA: Tadek (Jim Carrey) è “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage (Piotr Kosiba).


LE FIDÈLE

DURATA: 130′
GENERE: Drammatico (Belgio, Olanda, Francia)
REGIA: Michael R. Roskam
ATTORI: Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Eric De Staercke
TRAMA: Quando Gino (Matthias Schoenaerts) incontra Bénédicte (Adèle Exarchopoulos), è amore a prima vista, appassionato, incondizionato. La ragazza lavora nell’azienda di famiglia e guida anche auto da corsa. Gino è quel genere di ragazzo normale, fresco e attraente… ma nasconde un segreto.


TEEN TITANS GO! IL FILM

(Teen Titans Go! to the Movies)

DURATA: 93′
GENERE: Animazione (Stati Uniti)
REGIA: Aaron Horvath, Peter Rida Michail
ATTORI: Kristen Bell, Scott Menville, Will Arnett, Tara Strong
TRAMA: Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film – tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin (Scott Menville) è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood.


MONKEY KING – THE HERO IS BACK

(Xi you ji zhi da sheng gui lai)

DURATA: 89′
GENERE: Animazione (Cina)
REGIA: Tian Xiao Peng
ATTORI: Feodor Chin, Nika Futterman, James Hong, David S. Jung
TRAMA: Il Re Scimmia, un tempo, era libero, vagava tra cielo e terra e poteva permettersi qualsiasi cosa. Ma un giorno fa arrabbiare gli dei e viene imprigionato all’interno di una gabbia di ghiaccio, in profondità, all’interno delle montagne.


SOLO UNA VITA

DURATA: 105′
GENERE: Musicale (Italia)
REGIA: Salvo Campisano
ATTORI: Salvo Campisano, Andrea Azzurra, Francesca Barresi
TRAMA: Una ragazza va ad abitare al secondo piano di una casa in campagna alla periferia di un piccolo paese dell’entroterra siciliano. Scopre che la mansarda del suo appartamento, apparentemente vuota, è abitata da un uomo. Il tizio che dimora sopra la sua abitazione è un musicista che si è rinchiuso lì a causa di un trauma personale.