Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dal 4 luglio.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

Mercoledì 4 luglio

L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO

(The Extraordinary Journey of the Fakir)

DURATA: 92′
GENERE: Drammatico (Francia, Stati Uniti)
REGIA: Ken Scott (II)
ATTORI: Dhanush, Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot
TRAMA: dopo la morte della madre, l’indiano Aja (Dhanush) parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto prima, un prestigiatore parigino recatosi in India ad imparare l’arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo così distante dalla sua India.


STRONGER
IO SONO PIÙ FORTE

(Stronger)

DURATA: 119′
GENERE: Drammatico (Stati Uniti)
REGIA: David Gordon Green
ATTORI: Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman
TRAMA: per riconquistare il cuore di Erin (Tatiana Maslany), che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman (Jake Gyllenhaal) prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell’esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell’FBI a identificarlo.


Giovedì 5 luglio

UNSANE

DURATA: 98′
GENERE: Thriller (Stati Uniti)
REGIA: Steven Soderbergh
ATTORI: Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins
TRAMA: Sawyer Valentini (Claire Foy) è una giovane donna in carriera che lascia Boston per fuggire dalla minaccia oppressiva di David Strine (Joshua Leonard), uno stalker che la perseguita. Per questo Sawyer vive le relazioni professionali e sentimentali sempre in maniera ansiosa e sospettosa. Per risolvere il suo disagio, la ragazza si rivolge ad una clinica psichiatrica, dove la terapista la raggira facendole firmare un ricovero spontaneo di 24 ore.


LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

(The First Purge)

DURATA: 97′
GENERE: Horror, Thriller (Stati Uniti)
REGIA: Gerard McMurray
ATTORI: Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne
TRAMA: per abbassare il tasso di criminalità sotto l’1 per cento per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all’aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata.


PRENDIMI!

(Tag)

DURATA: 100′
GENERE: Commedia (Stati Uniti)
REGIA: Jeff Tomsic
ATTORI: Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Hannibal Buress, Isla Fisher
TRAMA: un gruppo di ex compagni di classe organizza ogni anno un mese di pausa in cui i partecipanti abbandonano tutto per giocare al ‘Ce l’hai’. Il vincitore di sempre si sposa proprio durante quel mese: riuscirà a mantenere il primato?


DORAEMON
LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE

(Eiga Doraemon: Nobita no nankyoku kachikochi daibouken)

DURATA: 101′
GENERE: Animazione (Giappone)
REGIA: Takahashi Atsushi
ATTORI: Yumi Kakazu, Subaru Kimura, Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Tomokazu Seki
TRAMA: il gatto animato più famoso al mondo e gli inseparabili Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partono alla volta dell’Antartide dove grazie a un misterioso anello d’oro viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio pianeta.


ESTATE 1993

(Estiu 1993)

DURATA: 90′
GENERE: Drammatico
REGIA: Carla Simon Pipó
ATTORI: David Verdaguer, Fermi Reixach, Bruna Cusí, Paula Blanco, Laia Artigas
TRAMA: Frida (Laia Artigas), una bambina di sei anni, affronta la prima estate con la sua nuova famiglia adottiva dopo che ha accidentalmente perso la madre.