Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dal 31 Ottobre.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

Mercoledì 31 Ottobre

FIRST MAN – IL PRIMO UOMO

(First Man)

DURATA: 141′
GENERE: Biografico (Stati Uniti)
REGIA: Damien Chazelle
ATTORI: Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke
TRAMA: Neil Armstrong (Ryan Gosling), ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha ‘promesso‘ la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali.


IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

(The House with a Clock in its Walls)

DURATA: 105′
GENERE: Fantasy (Stati Uniti)
REGIA: Eli Roth
ATTORI: Owen Vaccaro, Jack Black, Cate Blanchett
TRAMA: Lewis ha dieci anni quando perde entrambi i genitori ed è costretto a trasferirsi dall’altra parte del paese, a casa dello zio Jonathan, che non ha mai incontrato prima. Se lo zio gli appare subito eccentrico, la sua vicina di casa, Mrs Zimmerman, non lo è di meno, e la casa stessa lo è più di ogni cosa. Tra oggetti animati, misteriosi ticchettii e indisciplinati leoni erbacei, Lewis fa la conoscenza di un mondo magico e affascinante, che nasconde, però, anche alcuni pericoli.


MILLENIUM – QUELLO CHE NON UCCIDE

(The Girl in the Spider’s Web)

DURATA: 117′
GENERE: Drammatico (Gran Bretagna, Germania, Svezia, Canada, Stati Uniti)
REGIA: Fede Alvarez
ATTORI: Claire Foy, Sverrir Gudnason, Sylvia Hoeks
TRAMA: Il passato non passa mai per Lisbeth Salander (Claire Foy), orfana abusata, hacker virtuosa e vendicatrice implacabile. Assoldata da Frans Balder, scienziato informatico, per recuperare un programma di sua invenzione in grado di collassare le sicurezze nazionali e armare il mondo con un click, Lisbeth riesce nell’impresa ma diventa il bersaglio degli Spiders, un’organizzazione criminale che vuole mettere le mani sul ‘file’ e rapire August, figlio di Balder e chiave di accesso al programma.


MUSEO – FOLLE RAPINA A CITTA’ DEL MESSICO

(Museo)

DURATA: 128′
GENERE: Drammatico (Messico)
REGIA: Alonso Ruizpalacios
ATTORI: Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro
TRAMA: Eterni studenti, Juan e Wilson pianificano un colpo grosso. Vorrebbero entrare al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico e rubare alcune preziose opere maya, mixteche e zapoteche, in particolare la maschera funeraria del re Palal. Così, mentre le loro famiglie festeggiano il Natale i due ragazzi si mettono al lavoro, come una coppia di ladri professionisti. La missione va a buon fine e con le borse piene di tesori, i due riescono a tornare a casa dove la famiglia è riunita davanti al telegiornale che riporta del furto come un attacco all’intera nazione.


LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST

(The Miseducation of Cameron Post)

DURATA: 90′
GENERE: Drammatico (Stati Uniti)
REGIA: Desiree Akhavan
ATTORI: Chloë Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane
TRAMA: Cameron Post (Chloë Grace Moretz) è una studentessa di liceo con un grande segreto: la cotta per l’amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza, poiché da quando i genitori della ragazza sono morti lei è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia convinta che l’omosessualità sia una malattia.


LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI

(The Nutcracker and the Four Realms)

DURATA: 99′
GENERE: Avventura (Stati Uniti)
REGIA: Lasse Hallström, Joe Johnston
ATTORI: Keira Knightley, Helen Mirren, Morgan Freeman
TRAMA: Tutto ciò che Clara desidera è una chiave: unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo.


TI PRESENTO SOFIA

DURATA: 98′
GENERE: Commedia (Italia)
REGIA: Guido Chiesa
ATTORI: Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia
TRAMA: Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che non vede da 10 anni e che è diventata un’importante fotografa. Lui se ne innamora ma c’è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia.


HELL FEST

DURATA: 89′
GENERE: Horror (Stati Uniti)
REGIA: Gregory Plotkin
ATTORI: Amy Forsyth, Reign Edwards, Bex Taylor-Klaus
TRAMA: È Halloween e per l’occasione arriva in città l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie (Amy Forsyth), Brooke (Reign Edwards) e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l’adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un’attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero.


ARRIVEDERCI SAIGON

DURATA: 80′
GENERE: Documentario (Italia)
REGIA: Wilma Labate
TRAMA: Un giorno del 1968 cinque ragazze, quattro delle quali minorenni, salirono su un aereo che le avrebbe portate in Estremo Oriente, convinte di imbarcarsi nella tournèe del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell’epoca, provenivano da cittadine della Toscana rossa, e si ritrovarono catapultate nel Vietnam del Sud, “arruolate” per esibirsi di fronte alle truppe americane.


IL PRESIDENTE

(La Cordillera)

DURATA: 114′
GENERE: Drammatico (Argentina, Francia, Spagna)
REGIA: Santiago Mitre
ATTORI: Ricardo Darín, Dolores Fonzi, Erica Rivas
TRAMA: Hernán Blanco (Ricardo Darín), il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Cile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d’influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica.


Giovedì 1 Novembre

#OPS – L’EVENTO 

DURATA: 90′
GENERE: Documentario (Italia)
REGIA: Federico Allocca, Gabriele Ciances, Andrea Sestu
TRAMA: Elisa Maino è una giovane star di Musical-ly. In soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane arrivando a 4 milioni e mezzo di fan sui social e a scrivere un libro, il romanzo “#Ops” che in sole 6 settimane dall’uscita aveva già venduto 50.000 copie scalando la top ten dei libri più venduti.