Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dal 14 giugno.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

ULYSSES: A DARK ODYSSEY

DURATA: 110′
GENERE: Azione, Drammatico (Italia)
REGIA: Federico Alotto
ATTORI: Danny Glover, Andrea Zirio, Anamaria Marinca, Drew Kenney, Stewart Arnold
TRAMA: nella distopica Taurus City, corrotta dal dominio del potente Michael Ocean (Danny Glover), un militare soprannominato Ulysses (Andrea Zirio) rientra dal fronte, segnato nel corpo e nell’anima dalla guerra. Dopo sette anni è riuscito a tornare a casa, dove scopre che sua moglie Penelope (Anamaria Marinca) è scomparsa. Grazie all’aiuto di Niko (Drew Kenney), fedele compagno d’armi, intraprende la sua personale Odissea alla ricerca della donna.


OGNI GIORNO

(Every Day)

DURATA: 91’
GENERE: Drammatico (Stati Uniti)
REGIA: Michael Sucsy
ATTORI: Angourie Rice, Justice Smith, Debby Ryan, Lucas Jade Zumann, Jeni Ross
TRAMA: Rhiannon (Angourie Rice) è una ragazza di 16 anni innamorata di “A”, l’anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre.


211 – RAPINA IN CORSO

(#211)


DURATA: 86’
GENERE: Azione, Drammatico (Stati Uniti)
REGIA: York Alec Shackleton
ATTORI: Nicolas Cage, Cory Hardrict, Dwayne Cameron, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton
TRAMA: Mike Chandler (Nicolas Cage) è un bravo poliziotto, il suo partner è l’agente Steve MacAvoy (Dwayne Cameron) e come tutti i giorni, partono per un ordinario giro di pattuglia per la città. Quel giorno gli viene affidato un ragazzino, Kenny (Michael Rainey Jr.), a cui il tribunale impone una giornata in polizia come punizione dopo una rissa. I tre si trovano impreparati quando si ritrovano nel mirino di una rapina in corso in una banca, per mano di un’addestrata squadra di uomini senza paura e armati fino ai denti.


BLUE KIDS

DURATA: 75’
GENERE: Drammatico (Italia)
REGIA: Andrea Tagliaferri
ATTORI: Fabrizio Falco, Matilde Gioli, Agnese Claisse, Giustiniano Alpi
TRAMA: un fratello e una sorella, insensibili alla morte della madre e ostili al padre, vorrebbero andare via dalla provincia e dalla bruma del fiume ma i soldi che hanno bastano solo fino alla Svizzera. La loro unica speranza è l’eredità materna. Davanti al notaio scoprono però, con grande disappunto, che la madre ha lasciato tutto all’ex marito. Impugnare il testamento richiederebbe troppo tempo e troppa fatica, decidono allora per il peggio, eliminando chiunque ostacoli il loro insano desiderio.


A QUIET PASSION

DURATA: 126’
GENERE: Biografico, Drammatico (Gran Bretagna, Belgio)
REGIA: Terence Davies
ATTORI: Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Catherine Bailey
TRAMA: la storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson (Cynthia Nixon) dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione.


PITCH PERFECT 3

DURATA: 94’
GENERE: Commedia, Musicale (Stati Uniti)
REGIA: Trish Sie
ATTORI: Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Brittany Snow, Hailee Seinfeld, Anna Camp
TRAMA: dopo aver finito il college, le Barden Bellas sono in difficoltà con le loro vite e il loro lavoro, fino a quando l’ex-membro Aubrey (Anna Camp) propone un piano per riunire le ragazze in un’ultima occasione e di cantare in un tour in Europa. Le ragazze, però, devono affrontare le difficoltà della competizione sfidando band con strumenti musicali.


MARY E IL FIORE DELLA STREGA

(Meari To Majo No Hana)

DURATA: 102’
GENERE: Animazione (Giappone)
REGIA: Hiromasa Yonebayashi
ATTORI: Hana Sugisaki (Sara Labidi), Fumiyo Kohinata (Mario Cordova), Hikari Mitsushima (Ludovica Bebi)
TRAMA: Mary Smith (Hana Sugisaki) è una bambina di dieci anni che trascorre le sue giornate nella casa di campagna di una vecchia zia sorda. La sua vacanza è molto noiosa, ma la comparsa di un gattino nero e la scoperta di uno strano fiore rosso cambieranno la sua esistenza. Incursioni notturne di strani animali e lezioni di stregoneria la porteranno a vivere un momento straordinario della sua giovane età.


MACBETH NEO FILM OPERA

DURATA: 50’
GENERE: Drammatico (Italia)
REGIA: Daniele Campea
ATTORI: Susanna Costaglione, Franco Mannella, Irida Gjergji Mero, Claudio Di Scanno
TRAMA: dalla tragedia di William Shakespeare. Macbeth (Susanna Costaglione) ascolta la profezia delle tre streghe che gli annunciano l’imminente conquista del trono di Scozia, precipitandolo in una spirale di violenza, solitudine e follia senza ritorno. Una nuova visione del capolavoro di Shakespeare, in un incontro tra cinema, teatro e opera.


DUE PICCOLI ITALIANI

DURATA: 94’
GENERE: Commedia (Italia)
REGIA: Paolo Sassanelli
ATTORI: Paolo Sassanelli, Francesco Colella, Rian Gerritsen, Marit Nissen
TRAMA: Felice (Paolo Sassanelli) e Salvatore (Francesco Colella) sono entrambi ospiti di un centro di assistenza per malattie mentali. Mentre il secondo svolge mansioni di pulizia in alcuni stabili, il primo ha paura del mondo esterno e soprattutto è bloccato nel ricordo di una mamma che pensa di poter ritrovare solo se potrà raggiungere l’Olanda. Quando Salvatore si trova implicato in una situazione che gli fa pensare di aver commesso un grave reato nei confronti di una donna e di chi la difendeva, decide di fuggire.


LA STANZA DELLE MERAVIGLIE

(Wonderstruck)

DURATA: 117’
GENERE: Drammatico (StatiI Uniti)
REGIA: Todd Haynes
ATTORI: Oakes Fegley, Jaden Michael, Julianne Moore, Michelle Williams
TRAMA: in due epoche diverse, due bambini sordi sognano una vita diversa. Nel 1927 Rose (Julianne Moore) fugge per trovare il suo idolo, l’attrice Lillian Mayhew (Julianne Moore). Nel 1977 Ben (Oakes Fegley) si mette alla ricerca del padre, dopo la morte della madre. Nonostante i cinquant’anni che li separano, sono misteriosamente collegati tra loro.