Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che vi aggiorna sulle uscite cinematografiche. Oggi parliamo delle pellicole in uscita dal 12 Settembre.
Di seguito potete trovare le schede complete dei film con trama, trailer e poster.

Mercoledì 12 Settembre

SULLA MIA PELLE

DURATA: 100′
GENERE: Drammatico (Italia)
REGIA: Alessio Cremonini
ATTORI: Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora
TRAMA: L’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi (Alessandro Borghi) e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particola modo quella di sua sorella Ilaria (Jasmine Trinca).


Giovedì 13 Settembre

LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO

DURATA: 99′
GENERE: Drammatico, Commedia (Italia)
REGIA: Emanuele Scaringi
ATTORI: Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto
TRAMA: Il ventisettenne Zero (Simone Liberati) è un disegnatore spiantato del quartiere periferico di Rebibbia: terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi; un posto dove manca tutto ma non serve niente. Visto che con le vignette non si guadagna, tira avanti dando ripetizioni di francese e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita è un saliscendi dai mezzi pubblici, un va e vieni da un capo all’altro della città per inseguire lavoretti occasionali e far visita alla Madre.


UN AFFARE DI FAMIGLIA

(Manbiki Kazoku)

DURATA: 121′
GENERE: Drammatico (Giappone)
REGIA: Hirokazu Kore-Eda
ATTORI: Kirin Kiki, Lily Franky, Sôsuke Ikematsu, Mayu Matsuoka
TRAMA: Dopo una delle loro sessioni di furtarelli nei negozi, Osamu (Lily Franky) e suo figlio s’imbattono in una ragazzina esposta al freddo e al gelo. Inizialmente riluttante a prenderla in casa, la moglie di Osamu accetta di prendersi cura di lei. Anche se la famiglia è povera sembra che tutti riescano a vivere assieme sereni, fino a quando un incidente imprevisto rivela dei segreti che metteranno a dura prova il legame che li unisce.


GOTTI – IL PRIMO PADRINO

(Gotti)

DURATA: 112′
GENERE: Drammatico (Usa)
REGIA: Kevin Connolly
ATTORI: John Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach
TRAMA: John Gotti (John Travolta) è stato il capo della famiglia dei Gambino, la più grande e potente organizzazione criminale degli Stati Uniti. Quando Gotti lascia in eredità al figlio il comando, le cose non vanno come lui vorrebbe: John Gotti Jr. (Spencer Lofranco) infatti prende tutta un’altra strada rispetto al padre che intanto dovrà scontare un lungo periodo in carcere.


THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO

(The Equalizer 2)

DURATA: 121′
GENERE: Azione, Thriller (Usa)
REGIA: Antoine Fuqua
ATTORI: Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo
TRAMA: Robert McCall (Denzel Washington) è un ex agente delle CIA ora in pensione, inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate. Ma cosa sarà disposto a fare McCall quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?


DOG DAYS

DURATA: 112′
GENERE: Commedia (Usa)
REGIA: Ken Marino
ATTORI: Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Adam Pally, Eva Longoria
TRAMA: Elizabeth (Nina Dobrev) è una giornalista che deve fare i conti con la chimica che comincia ad instaurarsi con il suo nuovo co-conduttore ed ex star della NFL Jimmy Johnston (Tone Bell), mentre chiede consigli alla terapeuta del suo cane, Danielle (Tig Notaro). Tara (Vanessa Hudgens) è una barista che sogna una vita al di fuori della caffetteria, e ha una cotta per il veterinario, il Dr. Mike (Michael Cassidy) mentre la sua amica Daisy, (Lauren Lapkus), una disperata dog sitter, è innamorata di un cliente che non ha ancora incontrato. Nel frattempo, Garrett (Jon Bass), proprietario del New Tricks Dog Rescue, si strugge d’amore per Tara, mentre cerca di mantenere a galla la sua attività lavorativa in crisi. Ruth (Jessica St. Clair) e Greg (Thomas Lennon), coppia che sta per avere due gemelli, lasciano con riluttanza il loro cane alle cure del fratello di Ruth, Dax (Adam Pally). Grace (Eva Longoria) e Kurt (Rob Corddry) attendono con ansia l’arrivo della loro figlia adottiva Amelia (Elizabeth Caro), il cui destino si lega con quello di Walter (Ron Cephas Jones), un anziano vedovo che ha perso il suo carlino in sovrappeso. Tyler (Finn Wolfhard), il ragazzo che consegna le pizze nel quartiere, fa amicizia con Walter e lo aiuta a cercare il suo amato animale.


SEPARATI MA NON TROPPO

(Sous le Même Toit)

DURATA: 97′
GENERE: Commedia (Francia)
REGIA: Dominique Farrugia
ATTORI: Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet
TRAMA: Delphine (Louise Bourgoin) e Yvan (Gilles Lellouche) divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata.


NEW YORK ACADEMY – FREEDANCE

(High Strung: Free Dance)

DURATA: 90′
GENERE: Musicale, Commedia, Sentimentale (Usa)
REGIA: Michael Damian
ATTORI: Thomas Doherty, Juliet Doherty, Harry Jarvis
TRAMA: La vita di due giovani aspiranti artisti viene cambiata per sempre quando la ballerina di danza moderna Juliet () e l’innovativo pianista Charlie () vengono presi nel cast del tour internazionale del più atteso show dance di New York.


LORO

DURATA: 150′
GENERE: Drammatico (Italia)
REGIA: Paolo Sorrentino
ATTORI: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak
TRAMA: La versione unita del film diviso in due parti (Loro 1 – Loro 2) che racconta la storia di Silvio Berlusconi (Toni Servillo).


TE LO DICO PIANISSIMO

DURATA: 90′
GENERE: Commedia (Italia)
REGIA: Pasquale Marrazzo
ATTORI: Lucia Vasini, Stefano Chiodaroli, Pietro Pignatelli
TRAMACicci, a seguito della scomparsa della sua ex moglie Dolores dalla quale era separato da diversi anni, si ritrova a gestire la nuova convivenza con i loro due gli gemelli di 17 anni: Sara e Matteo.