E’ di oggi la notizia che Suicide Squad batte in Italia Batman V Superman. Insomma buone nuove per la Warner e per il film di David Ayer, anche se il caso Italiano è più unico che raro, in quanto nel resto del mondo difficilmente BvS (con quasi 900 milioni al box office globale) verrà detronizzato. Di seguito i dettagli:

SUICIDE SQUAD10.719.854 euro (1.559.052 spettatori) in corso

BATMAN V SUPERMAN10.550.949 euro (1.550.760 spettatori)

Altra buona notizia per il Cinecomic targato DC è la prima vittoria nei confronti del suo “rivale” Marvelliano: Guardiani della Galassia. 
Nel box office worldwide (quindi di tutti i paesi meno gli USA), Suicide Squad batte questo fine settimana il cinecomic Marvel (nel’equazione non va considerata la Cina, dove Suicide Squad è stato censurato), ottenendo quindi un ottimo risultato al di sopra delle aspettative della Warner.

Difficile che accadrà la stessa cosa nel box office interno (USA) dove la critica pesa di più e Guardiani della Galassia ha fatto un risultato addirittura migliore di Batman v Superman (333 milioni).
Probabile però che la somma dei box office (domestic + worldwide – Cina) avvantaggi a fine corsa il film sui cattivoni DC.

ben-affleck-batman-suicide-squad-cameo-192649

 

Fonte: ScreenWeek, BoxOffice Mojo