Gilmore Girls, in italia “Una mamma per amica” è una serie dal taglio “anni duemila” che ha fatto sognare una generazione di ragazze in tutto il mondo. Dopo anni di attesa i fan sono riusciti ad ottenere un’ottava stagione (la settima era stata lasciata in sospeso).

gilmoregirls8

Gilmore Girls: A Year in the Life, Il revival della coppia madre (Lauren Graham) e figlia (Alexis Bledel) andrà in onda su Netflix in quattro puntate, ognuna intitolata con una delle stagioni: Inverno, Primavera, Estate e Autunno. Le vicende di Rory e Lorelay saranno di nuovo ambientato a Stars Hollow, con annessi tutti i personaggi principali delle precedenti stagioni, tra cui Luke, nonna Gilmore, Sookie, Jess, Dean e Logan.

La storia riprenderà da dove l’abbiamo lasciata anni fa: Rory si è laureata, vive a Londra ed è una giornalista alle prese con i comuni problemi lavorativi. Ritorna a Stars Hollow per festeggiare il natale, e una serie di peripezie ci riporterà a vivere le avventure che tanto abbiamo rimpianto in questi anni.

Torneranno anche tutti (o quasi) gli ex fidanzati di Rory, l’amatissimo Jess, comparso solo in un terzo delle pontate precedenti, il primo amore Dean e Logan, la cui proposta di matrimonio è stata rifiutata da Rory nel finale della settima stagione.

Alcune indiscrezioni parlano di un matrimonio a Stars Hollow, oltre ad un funerale, quello del padre di Lorelay, il cui attore ci ha lasciato già da un anno.

gilmoregirls2

La data d’uscita ufficiale è fissata per il 25 Novembre 2016, le quattro puntate dureranno ciascuna 90 minuti, il tempo giusto per rivelare le famose “quattro parole” con cui Amy Sherman Palladino avrebbe voluto concludere la saga delle ragazze Gilmore, ma che sono rimaste nel dimenticatoio a causa della mancata partecipazione della storica ideatrice alla sceneggiatura della settima stagione.

Netflix ha fatto centro anche questa volta restituendo una giusta conclusione ad una serie straordinaria e accontentando un quantità smisurata di fan.

Di seguito il trailer.