Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica che ogni settimana vi tieni aggiornati sui film in uscita. Oggi parliamo delle pellicole che faranno il loro ingresso in sala il 19 ottobre.


BRUTTI E CATTIVI  (19 ottobre 2017)

Brutti e Cattivi è un film diretto da Cosimo Gomez, con Claudio Santamaria e Marco D’Amore. Quattro outsider mutilati e senza arte né parte si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Gli evidenti ostacoli fisici non sono che un alibi per la sgangherata banda criminale, unita e compatta per realizzare l’improbabile sogno comune. Dopo il colpo però l’unione si rompe: ciascuno dei componenti pretende di tenere per sé il malloppo, e tutti sembrano avere un piano per riuscirci.


 

IT (19 ottobre 2017)

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, IT si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni 80. Nell’immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l’ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero dei ragazzi scomparsi. Quando la ricerca li conduce a una misteriosa entità demoniaca, che usa come biglietto da visita un palloncino rosso che galleggia a mezz’aria, ciascuno dei coraggiosi componenti del Club si rende conto di averlo già incontrato prima. La pellicola vede alla regia Andres Muschietti, e tra i principali interpreti troviamo Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Jeremy Ray  e Taylor Wyatt Oleff.


 

LA BATTAGLIA DEI SESSI (19 ottobre 2017)

La battaglia dei sessi racconta il leggendario incontro sportivo tra la campionessa di tennis Billie Jean King e lo sfidante Bobby Riggs.
1973, l’attempato Riggs  sfila ancora sul campo come una star in passerella affascinando  i media e il pubblico con grandi doti di intrattenitore e lanciando dichiarazioni apertamente maschiliste. La giovane Billie Jean King paladina della lotta contro il sessismo non può restare indifferente alle provocazioni dell’arrogante avversario e già medita di vendicarsi direttamente sul campo di Houston. Prima di scatenarsi sul campo da tennis, tuttavia, la battaglia dei sessi tra il vecchio atleta esibizionista e l’impassibile ragazza occhialuta infuria in conferenza stampa. La pellicola è diretta da Jonathan Dayton,   Valerie Faris, e ha come principali interpreti Emma Stone e Steve Carell.


 

MONSTER FAMILY  (19 ottobre 2017)

Tratto dal best seller del tedesco David Safier (La mia famiglia e altri orrori) Monster Family racconta la storia di mamma Emma Wishbone, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli. L’illusione di una famiglia felice si scontra con l’ingombrante vita quotidiana, lo stress da lavoro, la crisi di mezza età, la pubertà e il bullismo. Mamma Emma, vorrebbe ricreare il nucleo compatto dei primi tempi ma finisce per sbraitare, rimbrottare e promettere punizioni a tutti, marito compreso. Durante una festa mascherata, genitori e figli restano vittime di un sortilegio lanciato dalla strega Baba Yaga, e assumono per magia le sembianze dei loro costumi. Mummia, licantropo, vampira e mostro di Frankestein saranno costretti a unire le forze per ritrovare l’armonia familiare e invertire l’incantesimo.


 

NEMESI (19 ottobre 2017)

Nemesi è un film  diretto da Walter Hill, con Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez. Frank Kitchen è uno spietato sicario che, assoldato per uccidere il fratello di una brillante chirurga estetica, subisce la durissima vendetta del medico che gli pratica un intervento di riassegnazione di genere non richiesto. Ma lo sconvolto Frank, chiamato a confrontarsi con la nuova condizione di donna e con gli effetti della crudele tortura psicologica, si sente più forte di prima e già pianifica la sua decisiva contro-vendetta.