Bentornati con la rubrica che vi tiene aggiornati ogni settimana sui film in uscita. In questo articolo parliamo delle pellicole che faranno il loro ingresso in sala il 12 ottobre.


40 SONO I NUOVI 20 (12 ottobre 2017)

Reduce da un recente divorzio e prossima ai 40 anni, Alice Kinney decide di gettarsi nuovamente nella mischia. La sera del suo compleanno incontra in un locale tre giovani aspiranti filmaker che decide di ospitare nella sua casa a Los Angeles. Tuttavia la convivenza avrà per Alice risvolti inaspettati, soprattutto quando il suo ex marito Austen si presenterà deciso a riconquistarla. La pellicola è diretta da Hallie Meyers-Shyer e tra i membri del cast troviamo Reese Witherspoon e Michael Sheen.


 

DOVE NON HO MAI ABITATO (12 ottobre 2017)

Dove non ho mai abitato è un film diretto da Paolo Franchi, con Emmanuelle Devos e Fabrizio GifuniFrancesca  è una donna di 50 anni, unica figlia di un famoso architetto di Torino (Giulio Brogi) che tuttavia vede molto raramente. Francesca, infatti, vive a Parigi con la figlia adolescente e il marito Benoît. A causa di un infortunio domestico che costringe l’anziano padre a letto, la donna vola a Torino per fare le veci del genitore in un progetto molto importante. Sul lavoro incontra l’architetto Massimo con cui, dopo un difficile primo approccio, instaura una forte sintonia professionale e un sentimento profondo e passionale.


 

LEGO NINJAGO-IL FILM  (12 ottobre 2017)

Lego Ninjago – Il Film è il terzo lungometraggio per il grande schermo ispirato ai mattoncini LEGO e basato sull’omonima serie animata per la Tv. Una tremenda minaccia si abbatte sulla lontana terra di Ninjago: lo spietato signore della guerra Lord Garmadon è intenzionato a distruggere ogni città che incontra sul suo cammino, seminando panico e terrore. Un indisciplinato gruppo di sei adolescenti si riunisce sotto la guida del vecchio Sensei Wu ,maestro di kung fu, il quale promette di allenarli come guerrieri ninja e Mastri Costruttori. Ma c’è una sfida più grande che attende uno di loro: Lloyd il Ninja Verde  dovrà affrontare in battaglia il suo stesso padre, nient’altri che il perfido villain.


 

L’UOMO DI NEVE  (12 ottobre 2017)

L’uomo di neve è il nuovo film diretto da Tomas Alfredson, con Michael Fassbender e Rebecca Ferguson. Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. Le indagini sono affidate al detective Harry Hole che con l’aiuto di una giovane e brillante recluta dovrà unire gli indizi e svelare il mistero delle frequenti sparizioni apparentemente collegate. La cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, infatti, sono tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer.


 

NOVE LUNE E MEZZA (12 ottobre 2017)

Nove lune e mezza è il nuovo film diretto da Michela Andreozzi, con Claudia Gerini e Giorgio Pasotti. Due sorelle e due visioni contrastanti della vita: da un lato quella “rock” e avventurosa della sfrontata Livia, violoncellista sprovvista d’istinto materno che vive con il dolce osteopata Fabio, dall’altro la routine rassicurante di Tina, timido vigile urbano con un ardente desiderio di maternità sostenuta dal collega e compagno Gianni. Le due sono distanti e nessuna interferisce nella vita nell’altra, almeno fino a quando Livia, dietro consiglio del ginecologo Nicola, non decide di portare avanti una gravidanza per la sorella che non riesce ad avere bambini.