Animali Fantastici, spin-off della tanto famosa quanto lodata serie di Harry Potter, è stato annunciato come una trilogia nel Settembre 2013 ma, come spesso accade per i progetti più redditizi, ha preso vita in un ampliamento non da poco.  Durante l’evento Facebook Live dedicato al film, J.K. Rowling ha annunciato altri due film per l’ambizioso franchise, arrivando a quota 5.

“I can say one thing, we were doing some script sessions the other day and we always knew it was going to be one movie. We always knew that from the start. We said a trilogy as a placeholder because we knew there would be more than one movie. Now I think we can say, I’ve done the plotting properly so we’re pretty sure it’s going to be five movies.”

Che venga riprodotto o meno il successo del maghetto, le aspettative per questi lungometraggi sono piuttosto elevate, riuscirà la Rowling – ora che ha un ruolo sia da produttore che da sceneggiatore – a soddisfarle?  La scrittrice ha affermato che i film, i quali si focalizzeranno sulla vita di Newt Scamandro, non saranno precisamente un prequel della serie di Harry Potter, anche se saranno ambientati nello stesso universo.

La storia si sviluppa in una New York degli anni ’20, settanta anni prima rispetto alle avventure di Harry.  Inizia con l’arrivo di Newt Scamandro nella grande mela, un magizoologo che deve incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d’America.  Punto centrale dell’incontro è una valigetta magica, dalla quale si dipanerà l’intera trama; tra creature scappate, conflitti fra il mondo magico e non magico, assisteremo ad una metropoli del 1926 immersa nella paura della comunità di maghi e streghe.

cinefusi

Il cast di Animali fantastici è di primissimo livello, spicca il premio Oscar Eddie Redmayne, seguito da Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller, Dan Fogler, Colin Farrell, Jenn Murray, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan e altri a seguire.

Vi lasciamo con il trailer del film, sarete con noi nelle sale il 17 Novembre quando uscirà in Italia?